Adham Dannett

Unico figlio maschio di Lord Alfric Dannett

Description:

Un ragazzo di sedici anni, biondo e dal portamento orgoglioso e ardito. Il giovane Adham non vede l’ora di mettersi alla prova e rivelarsi degno di ereditare le proprietà della sua famiglia, che crede più benestante di quanto non sia realmente.
Adham provava rancore verso i Mordren, sia per la morte del fratello maggiore Aidan, caduto difendendo il castello durante l’assedio guidato da Ascar Mordren, sia per il recente massacro di alcuni loro sudditi per i quale li riteneva colpevoli.
I sentimenti attuali del ragazzo verso i Mordren sono sconosciuti, poiché dopo esser stato salvato da Maester Hawkett è stato riportato a Danhall prima che le sue condizioni si stabilizzassero.

Bio:

Adham si reca a King’s Landing con due motivi: mettersi alla prova nel torneo e ottenere giustizia per ciò che crede abbiano commesso i Mordren nei confronti dei Dannett. Durante il viaggio sparge la voce del massacro compiuto dai Mordren, rendendo così più complicato il loro.
Durante il banchetto di inaugurazione del torneo, Adham accusa, davanti ad una sala piena di buona parte dei lord dei Sette Regni, i Mordren del massacro, chiedendo giustizia a Re Robert Baratheon. Viene dunque organizzato un duello prima dell’inizio della giostra.
Il mattino del torneo e dello scontro Adham sembra non in ottima condizione, ma decide comunque di portare avanti il duello. Rend affronta facilmente il ragazzino atterrandolo con un solo colpo ma diventa evidente che Adham era stato avvelenato precedentemente. I Mordren vengono considerati i vincitori del duello e il giovane scortato nelle sue tende per essere affidato alle cure di Maester Ferris.
Nonostante la diffidenza, Maester Hawkett riesce ad ottenere il permesso di poter visitare il ragazzo. Riesce dunque a riconoscere i sintomi della lacrima di Lys, lo stesso veleno che era stato nascosto nel pugnale che avevano trovato nelle stanze di Lord Mordren. La tempestività di Hawkett riesce a salvare la vita del giovane ragazzo, pacificando i rapporti tra le due casate.

Adham Dannett

Mordren - Ogni moneta vale! YollotheDwarf