Daerys Ander

Un nobile esiliato che vaga per i Sette Regni

Description:

Daerys ha ventisette anni, è alto circa un metro e ottanta ed ha una corporatura atletica.
Porta i capelli, neri e lisci, corti, su un viso dai tratti nobili e privo di barba, sul quale spiccano due occhi verde scuro.
Dalle maniere amichevoli e cortesi, Daerys si pone sempre in maniera positiva con i suoi interlocutori ma è pronto a rispondere ad ogni minaccia sia con le parole che con la spada.

Abile spadaccino e cavaliere, grazie all’addestramento durante la sua infanzia, Daerys si diletta con il partecipare a tornei, siano essi giostre o mischie. Può infatti vantare buoni piazzamenti nelle prime ed una vittoria nella mischia di King’s Landing, alla quale ha partecipato nella fazione dei Mordren.

Bio:

Daerys nasce a Viteplain da Lord Harran Ander e Lady Lyra Graceford. Unico figlio della coppia, viene addestrato per succedere il padre sin da bambino. A 11 anni viene preso come scudiero da Sir Rayman Hunter, fratello minore di Lord Eon Hunter di Longbow Hall della Valle.
Da questi Daerys impara l’arte della giostra e affina la propria tecnica, debuttando all’età di 14 anni al torneo di Ashford Castle superando i primi due turni.

Quattro anni dopo, Lord Harran muore mentre Daerys è ad un torneo. Correndo a casa appena ricevuta la notizia, scopre che suo zio Ryon Ander ha arrestato sua madre Lyra con l’accusa di adulterio. Lui stesso è accusato di essere un figlio illegittimo nato da una tresca della madre con Sir Waylan Barner, un tempo amico e guardia del corpo del padre, che fu allontanato dalla casata senza motivi apparenti al tempo. A validare le accuse, Ryon afferma di avere recuperato della corrispondenza del fratello nel quale esprime dubbi sulla propria fertilità e sulla fedeltà della moglie.

Il processo soprasseduto da Lord Steffon Baratheon ritiene Lyra colpevole di adulterio e conferma l’illegittimità di Daerys. Mentre la madre viene condannata a morte, al giovane viene concesso l’esilio dalle proprie terre, che sconterà ad Essos partendo assieme al suo scudiero.

Dopo 9 anni Daerys torna finalmente a Westeros per partecipare al torneo di King’s Landing dove incontra la famiglia Mordren con la quale stringe presto un rapporto di amicizia, prestando il proprio aiuto in un paio di situazioni, tra le quali spicca la mischia che la casata vince.

Daerys incontra nuovamente la casata un mese dopo, in corrispondenza del torneo di Highrock.

Daerys Ander

Mordren - Ogni moneta vale! YollotheDwarf